Dolci diVersi
Questo libro è una raccolta di sonetti, ottave e componimenti ed è anche una raccolta di ricette di cucina: raro caso in cui con la poesia... si mangia! La raccolta è frutto di una ricerca svolta dall'autore non solo sui libri, ma anche su siti specializzati in cucina e sull'esperienza pratica. La cucina veneziana, riguardante i dolci, viene proposta in versi, perlopiù endecasillabi, che trovano, nel gioco delle rime e delle assonanze, senso. Il rimare, in Dolci diVersi, è voluto perché il lettore possa, se vuole, man dare a memoria le ricette.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it