Dolci le tue parole - Nancy Richler - copertina
Dolci le tue parole - Nancy Richler - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Letteratura: Canada
Dolci le tue parole
Disponibilità immediata
6,90 €
6,90 €
Disponibilità immediata

Descrizione


La giovane Miriam sta scontando una condanna a vita in Siberia per aver partecipato ai moti rivoluzionari del 1905. Non è stata giustiziata perché incinta, ma la bambina le è stata strappata appena nata. Le parole sono l'unica eredità che può lasciare a quella figlia che non conoscerà mai e che non potrà mai conoscerla. Miriam comincia così a scrivere la propria storia: l'infanzia nel piccolo villaggio di ebrei in Bielorussia, la tragedia della morte della madre, il mistero che avvolge la vita dei suoi genitori e l'incontro con Tisla, una donna forte e solitaria che si prende cura di lei. "Dolci le tue parole" è la storia di una donna coinvolta nelle vicende di un'epoca alimentata da idealismo, estremismo, fede e disperazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2005
349 p., Brossura
9788851522254

Conosci l'autore

Foto di Nancy Richler

Nancy Richler

1957, Montréal

Scrive da quando aveva sette anni. Nata a Montréal, nel Quebec, ha vissuto per lungo tempo a Vancouver (dove ha frequentato l’Università) e in Colorado prima di ritornare nella sua città d’origine. Cugina di Mordecai Richler, il suo esordio nel mondo della scrittura avviene nel 1996, quando il suo primo romanzo Throwaway Angels entra nella rosa dei candidati del premio "Arthur Ellis" per le Opere Prime. Del 2005 è Dolci le tue parole, edito da Net (in patria il libro ha vinto il "Canadian Jewish Book Award for Fiction"). Nel 2014 esce per i tipi Piemme Le cose che ti ho nascosto, entrato nella shortlist dello "Scotiabank Giller Prize", il premio letterario più importante del Canada, ed è tradotto in molte lingue.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it