Domain Decomposition Methods for Partial Differential Equations - Alfio Quarteroni,Alberto Valli - cover
Domain Decomposition Methods for Partial Differential Equations - Alfio Quarteroni,Alberto Valli - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Domain Decomposition Methods for Partial Differential Equations
Attualmente non disponibile
268,99 €
268,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Domain decomposition methods are designed to allow the effective numerical solution of partial differential equations on parallel computer architectures. They comprise a relatively new field of study, but have already found important applications in many branches of physics and engineering. In this book the authors illustrate the basic mathematical concepts behind domain decomposition, looking at a large variety of boundary value problems. Contents include; symmetric elliptic equations; advection-diffusion equations; the elasticity problem; the Stokes problem for incompressible and compressible fluids; the time-harmonic Maxwell equations; parabolic and hyperbolic equations; and suitable couplings of heterogeneous equations.

Dettagli

Testo in English
241 x 160 mm
696 gr.
9780198501787

Conosci l'autore

Foto di Alfio Quarteroni

Alfio Quarteroni

1952, Ripalta Cremasca

Quarteroni Alfio è un esperto di fama mondiale in analisi numerica e matematica computazionale ed applicata. Si laurea in matematica nel 1975 presso l'Università di Pavia, dove inizia la carriera scientifica come ricercatore presso l'istituto di Analisi Numerica del CNR a Pavia.Insegna prima analisi numerica presso l'Università Cattolica di Brescia, poi al Politecnico di Milano, dove lavora tuttora.È stato professore ordinario di Matematica presso l'Università del Minnesota a Minneapolis e, dal 1998, è titolare della cattedra di Modellistica e Calcolo Scientifico presso l'EPFL (Ecole Polytechnique Fédérale de Lausanne).Dal 2002 è fondatore e direttore del MOX (Laboratorio di Modellistica e Calcolo Scientifico del Politecnico di...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it