Domande e risposte in materia elettorale
Selezione di oltre 90 quesiti inerenti problematiche concrete e attuali sulla gestione dei procedimenti dell'ufficio elettorale. Ogni capitolo affronta una diversa tematica partendo dall'analisi del quadro normativo attualmente vigente per poi snodarsi attraverso i quesiti nella classica forma domanda/risposta. Nel dettaglio vengono affrontati i seguenti argomenti: Lo schedario e i fascicoli elettorali; La tenuta e la revisione delle liste elettorali (con l'analisi delle diverse "modalità"); Gli "attori" del servizio elettorale e le rispettive competenze; Le revisioni e la gestione degli albi (presidenti e scrutatori di seggio e giudici popolari); Documentazione, certificazione e tessere elettorali. L'espressione del diritto/dovere di voto; Gestione delle consultazioni (in particolare Amministrative ma anche politiche, europee e referendarie). Completa il volume una piccola appendice con alcune delle circolari più importanti in materia elettorale e che più volte hanno ispirato e guidato le spiegazioni offerte all'interno dello stesso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:1 gennaio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it