Un domani per i miei bambini - Pacem Kawonga - copertina
Un domani per i miei bambini - Pacem Kawonga - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Malawi
Un domani per i miei bambini
Disponibilità immediata
34,87 €
34,87 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Per pochi anni, fino all'adolescenza, la vita di Pacem è stata serena. Nata in una famiglia relativamente agiata, ha potuto studiare nelle migliori scuole del Malawi, il suo paese. Ma tutto cambia quando prima la madre e poi il padre vengono portati via dall'Aids, una malattia che per ignoranza, pregiudizio e tabù, in quelle parti dell'Africa vale ancora come un marchio di infamia e come una condanna a morte. Da quel momento nella sua vita tutto prende una brutta piega. Si sposa con l'uomo che ama ostinatamente, ma che si rivelerà violento e infedele, oltre che assolutamente incosciente. Quando la seconda figlia, Melinda, ancora neonata, presenta sintomi preoccupanti, Pacem vede aleggiare lo spettro della sventura. Di nuovo, la sua vita e quella dei suoi figli è appesa alle due lineette rosse del test. Ma questa volta Pacem è decisa a lottare per se stessa e per i suoi bambini.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

194 p., Rilegato
9788856632330

Valutazioni e recensioni

  • MICHELA BOAZZELLI

    E' la bellissima storia vera di una donna africana; la testimonianza di come nonostante la povertà, il dramma dell'AIDS e della discriminazione, con un po' di aiuto si può trasformare la vita e ricominciare a sperare per il futuro.

Conosci l'autore

Foto di Pacem Kawonga

Pacem Kawonga

Attivista di Dream, progetto anti-Aids promosso dalla Comunità di Sant’Egidio, e coordinatrice di uno dei centri della Comunità in Malawi. Grazie alle cure ricevute, ha una vita serena con i suoi due figli e sostiene centinaia di donne. Ha scritto "Un domani per i miei bambini" (Piemme, 2013) che racconta la sua storia.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it