Domenico Guerrini. Uomo d'armi e di lettere
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 18,70 €
Il volume dal titolo, "Domenico Guerrini. Uomo d'armi e di lettere", curato da Maria Lodovica Mutterle e Amelia Zagato, con saggi di prestigiosi studiosi, illustra con una ricca documentazione fotografica il percorso di formazione di questo intellettuale, impegnato nella carriera militare, fra Otto e Novecento, nell'Italia post unitaria, poi liberale, fino all'avvento del fascismo. La ricerca in biblioteche e archivi privati e pubblici, non solo italiani, e in istituzioni militari ed ecclesiastiche ha consentito di ricostruire di questo patriarca guerriero la vicenda umana, le passioni letterarie e l'amore per i classici, la formazione, la carriera militare, l'insegnamento all'Accademia navale di Livorno e alla Scuola militare di guerra di Torino, l'attività di storico militare e di pubblicista, e nel laborioso romitaggio de la Fratta, anche di amministratore comunale.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it