Domenico. Romanzo - Eugéne Fromentin - copertina
Domenico. Romanzo - Eugéne Fromentin - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Domenico. Romanzo
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Tradotto dal francese da Decio Cinti. 1932. Milano. in 16°.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Antica Libreria Srl
Antica Libreria Srl Vedi tutti i prodotti

Dettagli

314 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560016898209

Conosci l'autore

Foto di Eugéne Fromentin

Eugéne Fromentin

(La Rochelle 1820 - Saint-Maurice 1876) scrittore e pittore francese. Nel 1839 si recò a Parigi dove si laureò in legge: ma finì per volgersi interamente alla pittura e alla letteratura, alternando soggiorni nella sua Rochelle, permanenze a Parigi e viaggi in Algeria, dai quali trasse ispirazione per il libro Un’estate nel Sahara (Un été dans le Sahara, 1857) e riportò quadri in linea con l’esotismo di moda. Si recò in seguito in Egitto (1876), a Venezia, in Olanda, ritornato dalla quale scrisse Maestri del passato (Maîtres d’autrefois, 1876), dove sono pagine penetranti sui pittori olandesi del Seicento. Il nome di F. s’affida però a un’opera della sua prima maturità, Dominique (1863): romanzo d’una passione amorosa, nella tradizione della Principessa di Clèves e di Adolphe, e notevole soprattutto...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail