Domiziano imperatore. Odio e amore - copertina
Domiziano imperatore. Odio e amore - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Domiziano imperatore. Odio e amore
Disponibilità immediata
28,00 €
28,00 €
Disp. immediata

Descrizione


“Finché fu semplice cittadino e molto dopo essere divenuto imperatore, non diede adito al minimo sospetto di cupidigia e di avarizia, ma al contrario, fece spesso risaltare il suo disinteresse e la sua generosità … Nell'esercizio del potere si mostrò per parecchio tempo di umore molto variabile, mescolando in parti uguali vizi e virtù, fino al momento in cui le stesse virtù degenerarono in vizi: per quello che si può presumere, oltre a quella che era la sua naturale inclinazione, il bisogno lo rese rapace e la crudeltà feroce". Così Svetonio delinea nella sua biografia la complessa personalità di Domiziano. Da questa immagine duale è nata la mostra "Domiziano Imperatore. Odio e amore", con l'obiettivo di rileggere la figura dell'imperatore attraverso non solo le parole ma anche e soprattutto le opere.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Europa
Libreria Europa Vedi tutti i prodotti

Dettagli

18 aprile 2023
208 p., ill. , Brossura
9788849245851
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it