Don Giovanni - CD Audio di Wolfgang Amadeus Mozart,Bruno Walter,Ezio Pinza,Metropolitan Orchestra
Don Giovanni - CD Audio di Wolfgang Amadeus Mozart,Bruno Walter,Ezio Pinza,Metropolitan Orchestra
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Don Giovanni
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
11,87 €
11,87 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2
3 dicembre 1997
0636943101322

Conosci l'autore

Foto di Wolfgang Amadeus Mozart

Wolfgang Amadeus Mozart

1756, Salisburgo

Compositore austriaco. Il «bambino prodigio». i primi viaggi a monaco, parigi e londra. Il padre Leopold era maestro di cappella presso il principe arcivescovo di Salisburgo quando Wolfgang nacque, il 27 gennaio. Prima ancora di imparare a leggere e a scrivere, il piccolo M. rivelò prodigiose doti musicali, tanto che a quattro anni già suonava il clavicordo e a cinque componeva minuetti che il padre trascriveva. Anche la sorella Marianna, detta Nannerl, di cinque anni maggiore, suonava il clavicembalo con grande abilità; cosicché Leopold, perseguendo tenacemente l'educazione musicale dei figli, pensò di metterne subito a frutto le qualità precoci. Nel gennaio 1762 Leopold si recò con la famiglia alla corte dell'elettore di Monaco di Baviera, dove i due piccoli musicisti tennero concerto, suscitando...

Foto di Bruno Walter

Bruno Walter

1876, Berlino

Pseud. di B. Walter Schlesinger. Direttore d'orchestra tedesco. Dal 1901 fino alla scoppio della seconda guerra mondiale fu attivo in Austria e in Germania: alla Hofoper di Vienna, come assistente e poi successore di Mahler (1901-12), all'Opera di Monaco (1913-22), alla Städtische Oper di Berlino (1925-29), al Gewandhaus di Lipsia (1929-33). Espulso dalla Germania nel 1933 in quanto ebreo, assunse a Vienna la direzione artistica dell'Opera di Stato. Con l'annessione dell'Austria al iii Reich si rifugiò a Parigi e nel 1939 emigrò negli Stati Uniti, dove ottenne la cittadinanza e diresse regolarmente al Metropolitan; nel 1947-49 guidò la Filarmonica di New York. Fu un grande interprete di Mozart, dei romantici tedeschi (Schumann, Brahms, Bruckner) e naturalmente di Mahler, del quale diresse...

Foto di Ezio Pinza

Ezio Pinza

1892, Roma

Basso. Dopo essersi affermato in Italia, cantò dal 1926 al 1948 al Metropolitan di New York in un vasto repertorio, imponendosi come uno dei bassi più notevoli del suo tempo. Voce morbidissima, timbrata, estesa e attore-cantante di grande sensibilità e prestanza, s'affermò non soltanto nel repertorio verdiano e in parti come quelle di Mefistofele, Don Giovanni, Boris, ma anche in personaggi comici. Interpretò con successo numerosi film musicali.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it