Don Milani! Chi era costui?
A trent'anni dalla morte del priore di Barbiana, la testimonianza dell'incontro tra un prete credente fino al martirio e un laico miscredente. Nel volume vi sono anche degli inediti di don Milani: appunti di lavoro, il progetto di un giornale-scuola e di una scuola popolare; pensieri sparsi, quasi un diario subito interrotto; spunti di riflessione, promemoria per discussioni e polemiche, meditazioni sulla santità, la solitudine dell'esilio, l'ottusità del vescovo e la crudeltà della Chiesa; un quaderno di analisi linguistiche; due lettere alla sorella, scritte in momenti cruciali della sua vita di parroco. Ci sono infine i testi integrali di due conversazioni, inedite nella loro versione completa.
Venditore:
Informazioni:
<p>Storie della Storia d'Italia. Brossura editoriale, 420 pagine con un indice dei nomi in chiusura. Dorso leggermente scolorito. Opera in ottime condizioni. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine. [ Cattolicesimo Sociale Chiesa Pedagogia Difesa Obiezione Di Coscienza Catechismo Religione Barbiana Esperienze Pastorali, Cattolici Intransigenti ]</p>.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it