Don Quixote
Dopo due memorabili registrazioni dedicate alla Terza e alla Quinta sinfonia di Mahler, François-Xavier Roth prosegue nel progetto di ripercorrere le principali opere eseguite in anteprima dall’Orchestra Gürzenich. Sotto i riflettori questa volta sono due dei più brillanti successi del giovane Richard Strauss: Till Eulenspiegel e Don Chisciotte. In quest’ultimo, un poema sinfonico sotto le spoglie di un doppio concerto, Jean-Guihen Queyras e Tabea Zimmermann formano un duo picaresco che narra le gesta dell’hidalgo Don Quijote e del suo fido scudiero Sancho Panza.
Jean-Guihen Queyras suona un violoncello di Gioffredo Cappa del 1696 per gentile prestito di Mécénat Musical Société Générale Tabea Zimmermann suona una viola costruita da Étienne Vatelot, 1980.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it