Donald Baechler - Donald Baechler - copertina
Donald Baechler - Donald Baechler - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Donald Baechler
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Invito alla mostra della Galleria Gian Enzo Sperone, Roma, 16 gennaio 1990. Una tavola a colori applicata allinterno

Cm 17 x 11.5. pp. 4. . Ottimo (Fine). . . .

 Donald Baechler si è formato al Maryland Institute College of Art dal 1974 al 1977 e in seguito alla Staatliche Hochschule für Bildende Künste Städelschule di Francoforte. Tornato in America entra a far parte della scena artistica di Lower Manhattan, esponendo nell'East Village e in spazi espositivi come l'Artists Space e il Drawing Center. Entra a far parte della galleria di  Tony Shafrazi insieme a  Keith Haring, Kenny Scharf e Jean-Michel Basquiat. Baechler ha tenuto mostre personali in gallerie, istituzioni e musei in tutto il mondo, dalla Kunsthalle Merano al Museum der Moderne di Salisburgo, da Sperone a Lucio Amelio. Le sue opere sono esposte nelle collezioni di MoMA – Museum of Modern Art, Whitney Museum of American Art, Solomon R. Guggenheim Museum, a New York, Museum of Contemporary Art di Los Angeles, Centre George Pompidou e Musée National d'Art Moderne di Parigi. 

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Invito alla mostra della <strong>Galleria Gian Enzo Sperone</strong>, Roma, 16 gennaio 1990. Una tavola a colori applicata allinterno</p> Cm 17 x 11.5. . . Ottimo (Fine). . . SPERONE Minoli, Anna et all. Gian Enzo Sperone. Torino Roma New York. Hopefulmonster, 2000. <p><em> <strong>Donald Baechler</strong> si è formato al Maryland Institute College of Art dal 1974 al 1977 e in seguito alla Staatliche Hochschule für Bildende Künste Städelschule di Francoforte. Tornato in America entra a far parte della scena artistica di Lower Manhattan, esponendo nell'East Village e in spazi espositivi come l'Artists Space e il Drawing Center. Entra a far parte della galleria di  Tony Shafrazi insieme a  Keith Haring, Kenny Scharf e Jean-Michel Basquiat. Baechler ha tenuto mostre personali in gallerie, istituzioni e musei in tutto il mondo, dalla Kunsthalle Merano al Museum der Moderne di Salisburgo, da Sperone a Lucio Amelio. Le sue opere sono esposte nelle collezioni di MoMA – Museum of Modern Art, Whitney Museum of American Art, Solomon R. Guggenheim Museum, a New York, Museum of Contemporary Art di Los Angeles, Centre George Pompidou e Musée National d'Art Moderne di Parigi. </em></p>

Immagini:

Donald Baechler

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2570012349636
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it