Donatello e il suo tempo. Il Bronzetto a Padova nel Quattrocento e nel Cinquecento - copertina
Donatello e il suo tempo. Il Bronzetto a Padova nel Quattrocento e nel Cinquecento - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Donatello e il suo tempo. Il Bronzetto a Padova nel Quattrocento e nel Cinquecento
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Padova fu protagonista, insieme a Firenze, di uno dei fenomeni artistici più interessanti del Rinascimento: la produzione di piccole sculture in bronzo che, nella città veneta, assume una connotazione di particolare raffinatezza e preziosità. La nascita nel Veneto di questa forma espressiva è dovuta alla presenza di Donatello a Padova dal 1444 al 1453; grazie al suo influsso la città divenne infatti uno dei principali centri di irradiamento del linguaggio rinascimentale nell'Italia del nord. Il volume documenta la nascita e lo sviluppo di questa forma d'arte nella Padova del Quattro e Cinquecento.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Catalogo della mostra di Padova, Musei Civici, 8 aprile 2001 - 15 luglio 2001 -- Volume nella sua brossura originale con bandelle, 375 pagine con illustrazioni in nero e a colori. Libro in condizioni di nuovo / Brand new..

Immagini:

Donatello e il suo tempo. Il Bronzetto a Padova nel Quattrocento e nel Cinquecento

Dettagli

376 p., ill.
9788881189328
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it