Donizetti Songs vol.1
Il prolifico e versatile compositore italiano Gaetano Donizetti, una delle figure centrali del bel canto italiano, ha scritto anche circa 200 canzoni. La maggior parte di esse sono raramente eseguite e alcune, fino a poco tempo fa, completamente sconosciute. A cura del musicologo Roger Parker e sotto la guida del direttore artistico di Opera Rara Carlo Rizzi, Opera Rara presenta l'integrale delle canzoni da solista in una serie di otto album di recital. Il progetto è un'importante dimostrazione del fatto che Donizetti è una figura chiave del repertorio canoro del XIX secolo e dell'importanza della scuola italiana in un campo a lungo dominato da compositori tedeschi e francesi. Questi due album sono i primi di una serie di 8 registrazioni che verranno pubblicate da qui alla primavera del 2026. Lawrence Brownlee è una figura di spicco nel mondo dell'opera, sia come cantante sui palcoscenici più importanti del mondo sia come voce dell'attivismo e della diversità nel settore. Conquistando il pubblico e la critica di tutto il mondo, è stato definito “una star internazionale del repertorio operistico belcantistico” (The New York Times) e “una delle principali stelle del belcanto mondiale” (The Guardian).
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it