La donna che aveva visioni - Marosia Castaldi - copertina
La donna che aveva visioni - Marosia Castaldi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
La donna che aveva visioni
Disponibilità immediata
11,90 €
11,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Maria ha delle visioni con protagonista se stessa. Immagini vivide e intense le si affacciano alla mente. Visioni piene di passioni, di cibo e di sesso, dove i morti e i vivi si intrecciano in un flusso indefinito e ciclico. Improvvisi lampi portano Maria in un mondo abitato esclusivamente dai suoi vizi, dai suoi ricordi e dalle sue paure. In questo universo inclassificabile incontra gli amici di sempre, ma anche pittori come Memling e altri personaggi: il fotografo di Dio, gli spazzini di Dio e il cavaliere di Dio. L'incontro più sconvolgente sarà, però, quello con sua nipote Amelie, morta in un incidente stradale, che le si manifesta prima sotto forma di gatto e poi di donna vera e propria: Amelie e Maria stringeranno un rapporto ambiguo e portentoso. Un libro onirico in cui è impossibile distinguere il reale dal sogno.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

303 p., Brossura
9788878995772

Conosci l'autore

Foto di Marosia Castaldi

Marosia Castaldi

(Napoli 1951) scrittrice italiana. Filosofa e pittrice di formazione, sperimenta un’originale scrittura che, attraverso la continua deformazione del reale, crea mondi onirico-simbolici o apre squarci nella materialità dell’esistenza. È autrice di romanzi e racconti (Fermata km. 501, 1997; Che chiamiamo anima, 2002; Dava fine alla tremenda notte, 2004; Il dio dei corpi, 2006; Dentro le mie mani le tue, 2007) e della raccolta di prose In mare aperto (2001). Fonte immagine: sito editore Feltrinelli.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail