La donna dall'Est
Sulle tracce di Petra, giovane donna arrivata con un autobus dall’Europa dell’Est nel Bel Paese, insieme al suo bambino, il romanzo di Felice Arcidiacono insegue la storia di chi è costretto a recidere i legami con le proprie radici per trapiantarsi in realtà pronte ad accoglierlo e rigettarlo allo stesso tempo. L’autore, attraverso le vicende della protagonista, cerca di analizzare, con delicatezza e realismo, il fenomeno dell’immigrazione femminile e il mercato del lavoro italiano. Il risultato è una narrazione di forte impatto, appassionante nella propria tragicità, costruita con sguardo lucido e attento al presente, che offre al lettore gli elementi per comprendere tempeste socio-esistenziali fatte di attese, groppi in gola, irreversibili abbandoni, speranze e nostalgie.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows