L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo intenso e poetico che racconta la storia di una donna che affronta il tradimento del marito e la sua lotta per trovare un senso di sé. Bourdouxhe ha uno stile lirico e delicato, con una grande sensibilità per le sfumature emotive.
Che dire? Un libro che travolge fin dalle prime pagine, che non ti lascia nemmeno respirare tra una riga e l'altra, che non vedi l'ora di sapere come andrà a finire. Tutto ciò che si sente in questa storia è come Élisa voglia abbandonarsi a Gilles, nonostante il marito si invaghisca della sorella, e come lei continui a credere nel suo amore disperato. La scrittrice ha uno stile che ti cattura e non ti lascia fino all'ultima parola del libro.
Un bellissimo e profondissimo libro che ha come oggetto una vera passione d’amore che lega la protagonista Elisa a suo marito, al “suo uomo”, Gilles. E’ la storia drammatica, estrema di una devozione amorosa così forte e lancinante che rasenta il morboso ma che sa esprimere dei sentimenti così sottili e delle fragilità così umane da rendere la lettura appassionata ed incalzante. Eppure la vicenda è semplice, quasi elementare è il triangolo ma il punto di vista della protagonista( e della scrittrice, ovviamente) è così vivido e il suo dolore così lancinante che nel panorama del romanzo c’è solo “lei” e il suo “amore” nel quale si è sempre identificata. Quando si accorgerà che questo amore da parte sua è venuto meno, si accorgerà di aver perso il senso dell’esistenza . Se prima non poteva neanche pensare di vivere senza Gilles, ora ha la percezione assoluta di non poter più vivere senza quel sentimento d’amore che la sorreggeva e la identificava. Sullo sfondo c’è una città del Belgio, non specificata, ma che è certamente Liegi , dove la scrittrice ha vissuto, non specificato neanche il tempo in cui si svolge la vicenda, un tempo dunque che non invecchia perché dopotutto le vicende e i sentimenti umani sono sempre gli stessi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore