Una donna di mare
«A volte, per andare in una direzione siamo costretti ad andare prima in un'altra all'apparenza opposta». Mario Amato è un medico di origini italiane, indossa cravatte di seta, ha un rapporto esclusivo con l'acqua e abita in un palazzo non lontano dal porto di Nizza, con sua moglie, donna ricercata che parte spesso. Quel lunedì mattina, un titolo inconsueto sul «Nice Matin» attira l'attenzione di Mario. Poi il telefono squilla: è Chamonier, il proprietario dell'Hotel Wilson, che lo informa di strani fatti avvenuti quella notte. Amato scopre che qualcosa è davvero accaduto: tre medici che avrebbero dovuto partecipare al congresso per il diabete, sono stati assassinati. Nel mentre, Ceci Cerasa, cliente dell'Hotel Wilson, lascia l'albergo per dirigersi alla stazione di Ventimiglia, diretta a Singapore. Circondato da una congrega di personaggi difettosi, Frank Iodice scopre l'inganno e conduce il lettore in un diario precisissimo, non solo dei fatti, ma di certi cortocircuiti emotivi. L'autore ci regala un giallo algebrico, in cui si innesca una sfida a colpi reciproci per smascherare le ipocrisie attraverso il vetro di un acquario.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:22 marzo 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it