Un uomo sposato e una giovane single s'incrociano su un marciapiede in una mattina di pioggia. Subito s'innamorano. Ma i ruoli di quella che potrebbe sembrare una normale relazione fra amanti, s'invertono fin dall'inizio. Livio, antiquario radicato in una solida vita matrimoniale, si trova invischiato in un rapporto privo di gerarchie che la sua normalità non può reggere: Dorina non vuole prendere il posto di sua moglie. Non chiede niente di più di quello che Livio è disposto a darle, sconvolgendo in questo modo l'assetto ordinato della vita di lui. Il romanzo mette a nudo un sentimento vero e autosufficiente che non ricatta, non pretende, non ha bisogno di sacrifici, riconoscimenti, ma nel puro desiderio dell'altro trova la sua ragion d'essere.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANTONIETTA PEZZULLO 20 aprile 2012
-
MARCO FABBIANI 16 marzo 2011
Un uomo tradisce la moglie, ha un'intesa sessuale perfetta con l'amante, ma quest'ultima lo spiazza perché non prova nessuna gelosia nei confronti della moglie di lui, nessun interesse o curiosità sulla vita di lui e lui non capisce perché. Il libro offre un punto di vista che a me ha fatto riflettere sulla differenza uomo/donna quando si tratta di relazioni clandestine.
-
PAOLO LUTRICUSO 01 settembre 2010
La storia di un rapporto fra un uomo ed una donna raccontata con una narrazione mai banale. Un libro intelligente ed originale che coglie aspetti particolari e li tratta con una grande sensibilità, offrendo un punto di vista alternativo che fa riflettere, e molto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it