Una donna - Roberto Bracco - ebook
Una donna - Roberto Bracco - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Una donna
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


"Una donna" di Roberto Bracco è un'opera che esplora la complessità della psiche femminile attraverso la narrazione di una storia d'amore tormentata. Ambientato nel contesto sociale dell'Italia di inizio Novecento, il romanzo si distingue per il suo stile incisivo e profondamente analitico, caracterizzato da dialoghi vividi e una prosa poetica che riflette la sensibilità dell'autore. Bracco affronta tematiche come il ruolo della donna nella società, la tensione tra libertà e vincoli sociali, e la ricerca della propria identità, rendendo l'opera un importante documento del dibattito culturale dell'epoca. Roberto Bracco, drammaturgo e scrittore, si colloca tra le figure più innovative della letteratura giovanile italiana del suo tempo. La sua formazione teatrale impregna le sue opere di dinamismo e intensità emotiva. Attraverso la rappresentazione di personaggi complessi e situazioni conflittuali, Bracco riflette le proprie osservazioni sulla società e sulle relazioni umane, influenzato dal clima di cambiamento e dalla crescente liberazione femminile dell'epoca. "Una donna" è una lettura imperdibile per chiunque sia interessato alle dinamiche di genere e al contesto storico-sociale dell'Italia del XIX secolo. La capacità di Bracco di intrecciare emozione e critica sociale offre al lettore un'esperienza ricca e stimolante, rendendo il libro rilevante e attuale anche nel dibattito contemporaneo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
8596547575252

Conosci l'autore

Foto di Roberto Bracco

Roberto Bracco

(Napoli 1862 - Sorrento 1943) drammaturgo italiano. Giornalista, scrisse racconti d’ambiente napoletano, saggi critici, testi per canzoni e soggetti per film. Della sua vasta produzione teatrale, che risente della lezione di Sardou, Dumas, Ibsen, si ricordano soprattutto: L’infedele (1894) e Ad armi corte (1910), commedie di tono spiritosamente mondano sui temi del matrimonio e dell’adulterio; Don Pietro Caruso (1895) e Il piccolo santo (1912), indagini di stati d’animo, attente anche ai motivi del subconscio; Il trionfo (1895) e Maternità (1903), drammi filosofeggianti che analizzano i temi della passione e dell’istinto; Sperduti nel buio (1901) e Notte di neve (1905), quadri di vita delle classi più umili, in cui vibra una dura polemica sociale.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows