Ora capisco perché definiscano Wilkie Collins uno dei capostipiti degli autori mystery. Questo romanzo scritto nell’800 è un congegno perfetto, studiato e descritto minuziosamente, che ti tiene incollato alle pagine nonostante la mole di parole. E la traduzione non arcaica ha giovato alla scorrevolezza della lettura. Altamente consigliato agli amanti del genere!
La donna in bianco. Ediz. integrale
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,50 €
Quale terribile segreto nasconde la misteriosa figura femminile che si aggira di notte per le buie strade di Londra?
«Il più bello dei romanzi polizieschi inglesi moderni.» - T.S. Eliot
«Un thriller che tiene ancora benissimo» - Carlo Fruttero, La Stampa
«Tenetevi almeno tre giorni liberi per godervi il libro al meglio.» - Irene Bignardi, Vanity Fair
Pubblicato a puntate nel 1859-1860 sulla rivista «All the Year Round» diretta da Charles Dickens, La donna in bianco di Wilkie Collins suscitò grande entusiasmo e ammirazione nel pubblico, aprendo la strada a quella narrativa del mistero che in Inghilterra trovò le sue espressioni più ricche e significative. Incentrato sulla somiglianza e lo scambio di persona tra due affascinanti donne – la sventurata Anne Catherick, vestita sempre di bianco, e la bionda e ricca Laura – La donna in bianco ebbe analogo successo sia in America sia nel resto d'Europa. Henry James scriverà del libro e dell'autore: «Ha introdotto nel romanzo i più misteriosi dei misteri, i misteri che sono fuori della porta di casa nostra».
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Paola M. 07 novembre 2025Capolavoro
-
Gio 11 settembre 2025bellissimo
bellissimo romanzo... lo consiglio tantissimo,è molto interessante ed intrigante e durante la lettura non mi ha mai annoiata, ogni volta c'era qualcosa di inaspettato, è diventato uno dei miei libri preferiti.
-
Alessia 09 febbraio 2025Inaspettato
Primo libro letto di Collins e sono rimasta piacevolmente stupita. Consiglio
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it