Una favola moderna e distopica con il fascino per me sempre attivo della supremazia dei primati sull’umano. O forse di qualsiasi altra forma di vita, perché sempre più mi sento distante da questa disumanità dilagante e pervasiva. Sembra un po’ ricordare anche i Visitors, i famosi rettiliani nascosti tra noi, anche se qui è tutto più ‘circoscritto’ e poetico e assolutamente meno guerrigliero. La sospensione dell’incredulità si mantiene sempre alta, la parte della vita che trascorrono nel giardino dell’eden, frutto di menti umane, è a dir poco incredibile e quasi desiderabile: senza pensieri, senza obblighi, senza regole e freni… Non è un libro memorabile, ma lascia un sospiro di sognante malinconia e libertà cui attingere ogni tanto con piacere.
La donna e la scimmia
USATO (BUONE CONDIZIONI) copertina: sovracopertina leggermente logorata e con leggere tracce d'umidità pagine: Leggere tracce d'umidità note:
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1997
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ALESSANDRA_TS_76 01 dicembre 2025UNA FAVOLA MODERNA E DISTOPICA
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it