Donne al computer. Marginalità e integrazione nell'utilizzo delle ICT - Clementina Casula,Alessandro Mongili - copertina
Donne al computer. Marginalità e integrazione nell'utilizzo delle ICT - Clementina Casula,Alessandro Mongili - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Donne al computer. Marginalità e integrazione nell'utilizzo delle ICT
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il volume presenta i risultati di una ricerca sociologica sul rapporto tra le donne e le tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Lo studio è stato svolto su alcuni gruppi di donne sarde, indagando principalmente il loro apprendimento di alcune applicazioni informatiche standard. Anche oggi che il principio delle pari opportunità viene promosso dalla legislazione, spesso il senso comune, sulla base di una presunta inadeguatezza delle donne, sminuisce in maniera più o meno consapevole le loro capacità in campo scientifico e tecnologico e più in generale costituisce un ostacolo al loro inserimento nel mercato del lavoro. L'intento dello studio qui presentato è stato proprio quello di verificare se esiste o meno una differenza di genere in tale processo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fozzi Libri
Fozzi Libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

216 p.
9788884673695
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it