I Neri per caso tornano con un nuovo album. Nulla di inedito, oramai da tempo il gruppo vocale si è concentrato sulle cover e in questo caso il progetto è interessante perchè vede coinvolte solo artiste femminili. L’album non per niente si chiama “Donne”. Tra le collaborazioni risalta Loredana Bertè con la quale il gruppo ripropone la classica E la luna bussò, Giusy Ferreri (Aria di vita), ed è anche previsto un duetto postumo con Mia Martini (Minuetto). Viene il sospetto che molte interpretazioni non siano ex-novo ma che le voci dei duetti siano estrapolate dagli originali e poi mixate con le voci dei Neri per caso. In tal caso però non si tratterebbe di duetti veri e propri…. Per ora l’unico duetto non reinciso è certamente quello con Mia Martini, per ovvi motivi. Molto belli i duetti con Noemi e Dolcenera. Personalmente pur non amando particolarmente i Neri per Caso ho acquistato l'album per la varietà di artiste coinvolte nel progetto
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ROBERTO LEONARDI 06 dicembre 2010
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it