A donne con gli amici di Adrian Lyne - DVD
A donne con gli amici di Adrian Lyne - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
A donne con gli amici
Disponibilità immediata
9,40 €
9,40 €
Disp. immediata

Descrizione


Alla soglia degli anni Ottanta quattro ragazze adolescenti vanno incontro alle prime avventure amorose trovandosi a lottare con le difficoltà e l'ipocrisia dei rapporti famigliari, della scuola e della società.

Informazioni dal venditore

Venditore:

HOME MOVIES
HOME MOVIES Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1980
DVD
8010312067860

Informazioni aggiuntive

  • MGM Home Entertainment, 2016
  • Terminal Video
  • 105 min
  • Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono);Francese (Dolby Digital 1.0 - mono);Spagnolo (Dolby Digital 1.0 - mono);Tedesco (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Francese; Inglese; Italiano; Olandese; Spagnolo; Tedesco
  • Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • Claudiaemme
    Bellissima storia di formazione, ma titolo completamente fuoriviante.

    "Foxes" è il film d'esordio di Adrian Lyne (che diventerà poi celebre per "Nove settimane e 1/2). Siamo nel 1979 e seguiamo le vicende di quattro ragazze della periferia di Los Angeles (la sceneggiatura voleva essere una sorta di trasposizione moderna di "Piccole donne" della Alcott). Jodie Foster è ancora giovanissima (sebbene sia ormai una veterana di Hollywood) ma già bravissima e qui è affiancata da Cherie Currie (cantante delle Runaways al suo esordio nel cinema) e Scott Baio. Per me una delle più belle storie di formazione e amicizia mai viste in un film. La colonna sonora poi è pazzesca. Scoperto per caso anni fa e lo rivedo sempre volentieri. (Curiosità: in Italia arrivò soltanto nel 1987)

Conosci l'autore

Foto di Jodie Foster

Jodie Foster

1962, Los Angeles, California

Nome d'arte di Alicia Christian F., attrice e regista statunitense. Debutta giovanissima in campagne pubblicitarie e in tv, e nel 1974 ottiene un piccolo ruolo nel film di M. Scorsese Alice non abita più qui. Due anni dopo è interprete del curioso Piccoli gangsters di A. Parker, gangster-movie con un cast interamente composto da bambini. Ma è con il ruolo della prostituta teenager Iris, redenta da R. De Niro in Taxi Driver (1976) di M. Scorsese, che il suo nome viene alla ribalta: il corpo e il volto ancora immaturi, da bimba costretta alla vita di strada, restano un'icona indimenticabile. Il primo ruolo da protagonista lo ottiene nel giallo psicologico Quella strana ragazza che abita in fondo al viale (1976) di N. Gessner, mentre nel 1977 compare in Casotto di F. Citti, tutto ambientato nella...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail