L'autore scrisse questo romanzo durante gli anni della Prima guerra mondiale, quando il suo dichiarato pacifismo e la moglie tedesca gli attiravano vessazioni di ogni genere, perfino nel piccolo cottage in cui si era rifugiato, in Cornovaglia. Lawrence mette in scena quattro personaggi: Ursula e Gudrun Brangwen, due sorelle, Rupert Birkin e Gerald Crich. Essi rappresentano diversi modi di intendere l'amore o, meglio, il rapporto uomo-donna: rapporto intellettuale, rapporto carnale, rapporto totale. Le due coppie sviluppano una tormentata problematica amorosa. Mentre quella di Birkin e Ursula (basata sulle vicende autobiografiche di Lawrence e la moglie) riesce a superare la crisi, l'altra (Katherine Mansfield e Middleton Murry) non ci riuscirà.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it