Rubare una gallina era peggio che ammazzare una donna. Fare un figlio, una colpa da espiare. Nelle aspre montagne del Veneto rurale, all'inizio del Novecento, la vita delle donne era un susseguirsi di silenzi e rinunce. Non avevano accesso all'istruzione né diritto di voto, costrette a portare il velo in chiesa e a subire violenze e soprusi, talvolta persino emarginate per il solo fatto di essere belle. "Donne Invisibili" illumina le storie dimenticate di queste donne straordinarie, tessendo un arazzo di forza, resilienza e silenziosa resistenza. Attraverso testimonianze vere, Claudio Lora racconta le loro esistenze, le aspirazioni represse, i desideri nascosti di un'epoca in cui la società le ignorava. Da Marianna la contadina ad Ester con il suo fardello segreto, scoprirete l'impatto della guerra, la durezza della vita contadina e la lotta per la sopravvivenza, ma soprattutto come molte di loro ne siano uscite vincenti. Un viaggio emozionante alla scoperta di un passato ricco di storie da riscoprire.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:10 febbraio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it