Donne medievali e francescanesimo. Protagonismo e pauperismo
Il Medioevo, con le sue luci ed ombre, attesta il protagonismo femminile, particolarmente nella Chiesa. San Francesco d'Assisi, con il suo stile profetico, ha testimoniato il messaggio evangelico riguardo al ruolo della donna. Tra le sue discepole ci sono state donne che hanno vissuto un protagonismo carismatico, e tra esse emerge particolarmente Chiara d'Assisi, la donna che ha detto 'no' al papa, nonostante la sua obbedienza alla gerarchia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it