Donne@uomini.it. La storia di genere nell'era digitale: fonti narrazioni, rappresentazioni nei vecchi e nuovi media - copertina
Donne@uomini.it. La storia di genere nell'era digitale: fonti narrazioni, rappresentazioni nei vecchi e nuovi media - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Donne@uomini.it. La storia di genere nell'era digitale: fonti narrazioni, rappresentazioni nei vecchi e nuovi media
Disponibilità in 3 gg lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


Da quale visuale la storiografia italiana ha raccontato la parte delle donne? E in che modo la raccontano oggi i mezzi di comunicazione di massa, tradizionali o digitali? All’interno di quale sguardo si compie l’identità di genere nel tempo di una parità verso il basso? Un viaggio in sedici saggi nella rappresentazione storica dei generi tra vecchi e nuovi media, dall’Encyclopedie a Wikipedia; tra pubblicità e comunicazione politica. Testi di Margherita Becchetti, Alessandro Bellassai, Saveria Capecchi, Annalisa Cegna, Michela Cerocchi, Chiara Cretella, Rossella Ghigi, Annabella Gioia, Cesare Grazioli, Ilaria La Fata, Catia Papa, Pier Paolo Poggio, Michela Ponzani, Antonio Prampolini, Vanessa Roghi, Elisabetta Vezzosi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

28 marzo 2018
332 p.
9788889864760
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it