Dopo l'abbandono - Zeruya Shalev - copertina
Dopo l'abbandono - Zeruya Shalev - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 29 liste dei desideri
Letteratura: Israele
Dopo l'abbandono
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Ella Miller decide all'improvviso di abbandonare il marito e la propria vita apparentemente felice, per inseguire un sogno di libertà incondizionata. Ma, ben presto, deve fare i conti con un frustrante isolamento, molti dubbi alimentati da chi la circonda, un subdolo senso di colpa e le difficoltà di suo figlio ad adattarsi alla situazione. Così, per un paradossale rovesciamento dei pensieri e dei sentimenti, nell'immaginario di Ella la famiglia che ha lasciato si trasforma in un meraviglioso miraggio, un'oasi di pace nel deserto della sua inquietudine, e la donna si strugge di desiderio e nostalgia per la sicurezza che la vita precedente le offriva. Questo tormento non le concede tregua neanche quando tenta di formare un'altra famiglia insieme a un nuovo amore, finalmente arrivato. La sua esistenza diviene perciò un processo di apprendimento che fa emergere in lei forze che non credeva di possedere, risorse inaspettate che le faranno riscoprire un nuovo ruolo di donna e di madre.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

472 p., Rilegato
Thera
9788876849640

Conosci l'autore

Foto di Zeruya Shalev

Zeruya Shalev

1959, Kvutzat Kinneret

Zeruya Shalev, israeliana, è nata in un kibbutz nel 1959. Ha svolto studi sulla Bibbia e sulla Sacra Scrittura. Vive a Gerusalemme, dove lavora come scrittrice e come editrice. Ha pubblicato una raccolta di poesie e romanzi. Per Una relazione intima (Frassinelli 2000), ai vertici delle classifiche in Israele, è stata insignita del Golden Book Prize dall'Unione degli Editori Israeliani, e dell’Ashman Prize.Tra gli altri titoli pubblicati in Italia: Una storia coniugale (Frassinelli 2001), Dopo l'abbandono (Frassinelli 2007), Quel che resta della vita (Feltrinelli 2013), Dolore (Feltrinelli, 2016).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it