Quarto romanzo che leggo di questa autrice, terzo con protagonista Aaron Falk, è di sicuro quello che meno mi è piaciuto. La trama è assai lenta perché non c'è da investigare su un delitto (e comunque ce ne sono due), ma è un lungo resoconto di avvenimenti accaduti un anno prima (la scomparsa di una donna, amica della famiglia che ospita Aaron che deve fare da padrino all'ultimo nato del suo amico Raco) e un altro molto più vecchio (ex della donna con la quale vorrebbe una relazione). Aaron ascolta gli amici, i parenti, senza però indagare, ma cercando un elemento che gli balzi all'occhio e che permetta di risolvere il mistero. Alla fine ci riesce, ma tutti i colpi di scena si concentrano troppo nelle ultime pagine.
Dopo questo esilio
È primavera nella Marralee Valley, in Australia del Sud. Il Festival del vino illumina il buio con le luci delle giostre e lo accende di un'allegra confusione. L'agente federale Aaron Falk è lì perché il collega Greg Raco e sua moglie Rita l'hanno scelto come padrino del loro bimbo appena nato. Charles, il fratello di Greg, si occupa della cantina di famiglia e partecipa all'evento come produttore. Ma l'atmosfera festosa è incrinata da un mistero rimasto irrisolto: la scomparsa di Kim Gillespie, che proprio durante il festival dell'anno prima ha abbandonato nel passeggino la sua bambina, Zoe, di appena sei mesi, per sparire senza lasciare tracce. Il marito, Rohan, non crede possibile che la donna se ne sia andata così. E nemmeno Zara, la figlia che Kim ha avuto da Charles sedici anni prima. Insieme rivolgono un appello accorato a chi è in visita alla fiera, in cerca di nuove testimonianze che possano dare linfa alle indagini. Per Falk quella che dovrebbe essere una vacanza nelle vigne diventa una mappa di piste da seguire. Come sempre quando si tratta di esseri umani, l'apparenza inganna. E ci vuole un punto di vista diverso, uno sguardo acuto e penetrante, per riconoscere la verità.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marco 01 settembre 2025
-
LunaDeh 01 gennaio 2025
Bellissimo libro, intrigante e affascinante fino alla fine! Sux consigliato
-
Alessia 27 dicembre 2024Fantastico
Libro bellissimo nonostante abbia trovato l'inizio un po' lento e sottotono rispetto agli altri. Gli ultimi capitoli però si rifanno con un ritmo serratissimo che ti fa a malapena respirare
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows