Dopo solo dopo
“Un atto di estrema concretezza, quello di Boriani, che non vieta anzi produce una folgorazione, una germinazione, quindi nuove intuizioni e una rinnovata espansione. Detto altrimenti: una capacità risorgiva di vedere il mondo, di interpretarlo, farselo bastare nella finitezza di cui si diceva prima, ma senza mai cedere alla rassegnazione. La constatazione dell’esistente appare perciò essere uno dei motori della scrittura di Anna Maria Boriani.” (Sergio Rotino) “Possiamo leggere in questo anche il contributo dei suoi vivaci anni di studio a Sociologia? Sarei contenta se così fosse, ma penso ci sia ancora più al fondo, una rappresentazione della persona a tutto tondo, una visione ampia delle dimensioni della vita, una consapevolezza che tra l’Io e il Noi ci sono legami inscindibili. Più volte nelle poesie torna il termine “senso” e torna la parola “mistero”, mistero delle vite e dell’universo.” (Graziella Giovannini)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it