Il dossier Hadrian
Isola di Bioko, Guinea equatoriale, un paese ricco di petrolio e devastato dalla guerra civile. Due uomini avanzano a fatica nella giungla, due uomini che non sanno se possono fidarsi l'uno dell'altro, ma non hanno scelta. Uno è padre Willy, missionario cattolico, l'altro è Nicolas Marten, inviato in missione segreta dal presidente degli Stati Uniti. Padre Willy ha delle foto compromettenti da mostrare a Marten, foto dalle quali appare chiaro un coinvolgimento nella guerra civile di un'agenzia di sicurezza privata americana, assunta dalla compagnia petrolifera Striker per proteggere i suoi uomini. Il tempo di mostrare le foto e distruggerle e padre Willy cade vittima di un'imboscata. Marten rimane solo con i suoi dubbi: padre Willy diceva la verità? Dov'è la memory card con le foto originali? Ma se Marten non ha in mano nulla, non la pensano così gli uomini che sono già sulle sue tracce, disposti a tutto pur di impedirgli di conoscere la verità.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it