Dal 1945 ai giorni nostri su Adolf Hitler sono stati pubblicati numerosi studi e biografie. Il libro di Lukacs non è un'altra biografia, non è la storia di un uomo, ma piuttosto la storia della sua storia. L'autore raccoglie ed esamina le principali opere di carattere storico e biografico dedicate al dittatore tedesco, componendo a sua volta un ritratto inedito di Hitler; indaga il carattere e gli aspetti meno noti del Fuhrer "privato"; risale agli anni di Vienna e Monaco, dove il "pensiero" del futuro dittatore si è formato; affronta il delicato problema del "consenso" e della conseguente "colpa" dei tedeschi; ma soprattutto cerca di rispondere alla questione di quale sia il posto di Hitler nella storia.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it