Il dossier Valachi. Confessioni di un killer di mafia - Peter Maas - copertina
Il dossier Valachi. Confessioni di un killer di mafia - Peter Maas - 2
Il dossier Valachi. Confessioni di un killer di mafia - Peter Maas - copertina
Il dossier Valachi. Confessioni di un killer di mafia - Peter Maas - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 21 liste dei desideri
Il dossier Valachi. Confessioni di un killer di mafia
Disponibilità immediata
16,50 €
16,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Nel 1960 Joseph "Joe" Valachi, scagnozzo della Famiglia Genovese, costola di Cosa Nostra a New York, decide di vuotare il sacco. Nel corso degli interrogatori ricostruirà dettagliatamente l'organizzazione e la gerarchia delle più potenti famiglie criminali che abbiano operato in quegli anni in America, descrivendo i boss di ogni clan, fornendo nomi e cognomi dei sicari che avevano eliminato fisicamente rivali e traditori. Con una memoria fenomenale per date, indirizzi, numeri di telefono, luoghi di sepoltura dei corpi, Valachi ha messo le forze dell'ordine in condizione di arrestare e condannare alcuni dei criminali più efferati che l'America abbia mai conosciuto. La sua incredibile confessione è riuscita a spezzare la schiena alla Cosa Nostra newyorkese. "Il dossier Valachi" resta oggi un classico della letteratura di mafia, una storia vera di potere e terrore, tra mucchi di soldi, professionisti del crimine e spietati omicidi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

27 giugno 2012
228 p., Brossura
The Valachi Papers
9788876156595

Valutazioni e recensioni

  • Fabio Amore

    Libro molto interessante, soprattutto perché ancora attuale. Consegnato nei tempi previsti.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it