Nel romanzo di Stevenson, alla complessità del dottor Jekyll si contrappone l'ottusità del personaggio che indaga su di lui, il bacchettone avvocato Utterson. Ma che accadrebbe se, invece, a indagare fosse il lucido Sherlock Holmes? Resterebbe insoluto l'intrigo Jekyll-Hyde? E lo stesso Utterson continuerebbe a intromettersi in affari che non lo riguardano? Del resto, se è coinvolto Sherlock Holmes, a raccontare non può essere che il dottor Watson, più ingenuo e frustrato che mai. "Il dottor Jekyll e mister Holmes" si basa sull'incontro tra il personaggio più inquietante (Jekyll) e quello più lucido (Sherlock Holmes) della letteratura anglosassone. Le situazioni che ne derivano sono davvero singolari; e le conclusioni imprevedibili.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it