Vero e proprio capolavoro che non stanca mai. Studiai questo libro quando andavo alle scuole superiori e un piccolo attacco di nostalgia mi ha spinto a comprarlo. Non è proprio un racconto horror ma in alcuni momenti fa veramente venire la pelle d’oca. In quest’opera Robert Louis Stevenson affronta magistralmente il tema del doppio e dell’io, tenendo il lettore con il fiato sospeso per ogni pagina. La convivenza del bene e del male nell’animo di ogni essere umano viene resa perfettamente dalla complementarietà tra i personaggi di Jekyll e di Hyde. È un grande classico, da leggere almeno una volta nella vita!
Quando il dottor Jekyll inventa la pozione che lo trasforma nel doppio di se stesso, un essere deforme e capace di ogni misfatto chiamato Hyde, non sospetta ancora le conseguenze cui andrà incontro. Vittima della sua stessa creatura, Jekyll cade in una trappola autodistruttiva, fino a identificarsi spontaneamente con Hyde. Storia fra le più clamorose della letteratura moderna, entrata con forza nel nostro immaginario anche grazie alle numerose versioni cinematografiche che ha ispirato, "Il dottor Jekyll e Mr. Hyde" (1886) a più di un secolo dalla pubblicazione stupisce ancora. Calata in un'avvincente trama giallo-poliziesca, la lotta impari che oppone Jekyll a Hyde mette in gioco temi di grande suggestione - la metamorfosi e il doppio, lo specchio e il sosia - fino a toccare le corde più segrete e inconfessate dell'animo umano.
Venditore:
Informazioni:
Il dottor Jekyll e Mr.Hyde - Robert Louis Stevenson -Feltrinelli - Collana I Classici Universale Economica - 2012brossura 12x19cm 111pp. nuovo da giacenze di magazzino Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! 38H-02 . . . Perfetto (Mint). . . .
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:10
-
Anno edizione:2003
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
ADRIANO BONETTI 26 novembre 2006
Un libro senza età che tratta in modo molto avvincente l'incontrollabile dualismo tra il bene e il male che c'è nell'animo di tutti noi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it