Il Doussoun’gouni è uno strumento africano dei cantastorie Griòts che custodiscono e trasmettono antiche storie. Roberto Ottaviano assembla pensieri e li traduce in racconti musicali che affida a 3 suoi giovani ex studenti. L’ispirazione deriva dal mondo dei fumetti del disegnatore Jacopo Starace. Le 8 “canzoni non cantate”, parlano di: amore, vulnerabilità, incertezza, solitudine, filtrate da un lieve distacco. 8 brani che, pur rimandando ad ispirazioni popolari in una sorta di folk immaginario sospeso tra tradizione e sperimentazione, trovano una difficile collocazione di genere in quanto non legate a un tempo, a una moda. Gli equilibri compositivi tendono a volte verso il blues, ma rappresentano una miscela irresistibile tra l’intelligenza e l’anima dei musicisti coinvolti. Feat. Giuseppe Todisco (trumpet e flugelhorn), Francesco Schepisi (keyboard), Gianluca Aceto (electric bass), Dario Riccardo (drums) e special guest Cesare Pastanella (percussions).
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it