Dov'è la mia pace? Storie migranti
In questo mondo che sembra parlare solo di guerra, la decima edizione dell’antologia dei diari migranti ha una domanda urgente: cosa vuol dire pace oggi? Lo scopriamo in queste storie di vita prorompenti in cui è fortissima la ricerca di una pace sempre diversa: quella di chi fugge da una guerra civile o dalla povertà, di chi scappa dagli abusi, di chi parte perché ha un’opinione politica e teme che il regime si vendichi sui propri cari. Le voci di questi giovanissimi autori ci interrogano su un tema universale su cui è necessario spostare tutta la nostra attenzione. DIMMI è un progetto di narrazione di sé che contrasta l’intolleranza diffondendo l’idea che la diversità è una risorsa. Con questo libro festeggia il decimo anno. Prefazioni di Alba Marina Ospina Dominguez, Mihaela Šuman. Postfazione di Soheila Javaheri. Opere di: Elena Ahmeti, Saadia Ajbaili, Maria Berini, Ibrahim Bezenor Mande, Luisa Carolina Cahuana Jimenez, Johnathan Joel Cipiran Vasquez, Bubacar Colley, Fatmir Deda, Abdelnasser Falata, Rafael José Garrido Álvarez, Amad Jalloh, Shahnaz Kh, Violeta Monsalve Prieto, Ervina Shyti, Florin Ionut Stingaciu, Sara Toma, Hassane Yabati Oudjodjo, Somayyeh.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it