Dove devo fuggire (Wo soll ich fliehen hin)
In passato, gli adattamenti e gli arrangiamenti di opere proprie o altrui erano parte integrante delle attività quotidiane di musicisti e compositori. Per molto tempo la cosiddetta prassi esecutiva "storicamente informata", che si è sviluppata da una prospettiva strettamente storica delle epoche antiche, ha quasi totalmente ignorato questa maniera di trattare una composizione già esistente. Oggi, tuttavia, sta vivendo una rinascita di interesse e fa parte della formazione di un musicista. L'idea di arrangiare le opere di Bach è del tutto naturale, dal momento che lo stesso compositore era un incallito trascrittore. Gran parte del programma qui registrato è costituito da opere per tastiera riorchestrate per una formazione da camera - in altri termini, gli esecutori hanno scelto una procedura che è il contrario della pratica consueta di Bach. La passione per le possibilità timbriche del trio di viole da gamba e una comune passione per Bach ha spinto il Cellini Consort a creare questo originale e personale programma.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it