Dove fuggire - Alfredo Tocchi - ebook
Dove fuggire - Alfredo Tocchi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Dove fuggire
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Opera finalista al Premio 1 Romanzo x 500 seconda edizione Un incontro casuale, un amore impossibile, la necessità di scegliere tra una vita monotona, arida ma prevedibile e l'ignoto. L'amore di una madre per i figli, il sacrificio dell'amore in nome della sicurezza. Il tormento di un uomo che sa di non potere essere compreso. La scrittura come terapia, come estremo tentativo di vincere la solitudine.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788893705677

Valutazioni e recensioni

  • Etto
    Sentimentale e drammatico

    In questo libro ritroviamo Giulio in veste di scrittore (era protagonista nell’opera precedente “Dimmelo domani”), ma la storia viene raccontata da Alice, una giovane donna che incontra, sposata e con due figli: inizia una relazione, fatta soprattutto di messaggi e poesie. La trama, decisamente breve, è abbastanza interessante e la capacità introspettiva dei due protagonisti è buona e ben esplicitata, grazie anche alla narrazione in prima persona; Giulio, in particolare, presenta una personalità ossessiva e disturbata. La lettura è scorrevole e per fortuna l’aspetto erotico è ridotto al minimo. Nel complesso è un libro discreto.

  • Liberty_Bell
    Romance piuttosto drammatico

    Alice è una bellissima trentaseienne di origini caraibiche, ma che da diciotto anni vive a Nizza insieme al marito – di ventotto anni più grande – e ai figli Paul e Marc. È costantemente trascurata dal marito, e la sua vita è piatta e monotona, priva di amore, finché un giorno conosce Giulio, affascinante cinquantasettenne di Milano. I due iniziano a parlare e raccontarsi, e Alice si sente talmente a suo agio che gli confida alcuni particolari piuttosto personali della sua vita. Si scambiano i numeri di telefono e iniziano a sentirsi con frequenza costante, e a vedersi anche su Skype. I due si affezionano e decidono d’incontrarsi, sebbene ci siano evidenti difficoltà a coltivare una seria storia d’amore. Riusciranno a superare gli ostacoli e far trionfare l’amore? Romance molto drammatico – soprattutto nell’epilogo – con qualche sfumatura erotica appena accennata. La trama, nel complesso, riesce a interessare il pubblico perché racconta – in modo davvero molto semplice – la storia di un amore clandestino tra una donna infelice e sposata, e un uomo divorziato che riesce a conquistarla. I personaggi, specie la protagonista Alice, sono ben strutturati e descritti, soprattutto da un punto di vista caratteriale/psicologico. L’autore utilizza una narrazione autodiegetica, facendo raccontare la storia ad Alice, per cui le emozioni e i pensieri della protagonista sono limpidi e il lettore riesce a empatizzare con lei. Il protagonista maschile, Giulio, lo ritroviamo anche in “Dimmelo domani”, il che significa che questa storia potrebbe essere il seguito del precedente testo. Qualche pagina in più non avrebbe guastato, anzi, certe situazioni meritavano davvero più scrittura. Si tratta comunque di una lettura che riesce a scorrere abbastanza bene e coinvolgere il lettore.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows