L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Titolo: Dove Il Vento Grida Più Forte. La Mia Seconda Vita Con Il Popolo Dei Ghiacci.Autore: Peroni RobertEditore: Sperling & KupferAnno: 2013Legatura Editoriale Con Sovraccopertina. Buone Condizioni. Illustrazioni A Colori.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho comprato questo libro perché ho visto in tv un'intervista all'autore. Non ero convintissima di cosa mi aspettasse ma, visto in tv, era il personaggio mi dava l'idea di un uomo saggio, uno di quelli che ne ha viste tante. Una volta cominciato, non sono riuscita a smettere di leggere. Un nuovo mondo, una bellissima raccolta di esperienze su un popolo che pochi conoscono. Una denuncia ambientale e culturale, questo libro è stato un inno al rispetto. A chi è convinto che leggere apra la mente consiglio questo volume con tutto il cuore.
Robert Peroni, dopo anni di arrampicate sulle cime più estreme, decide di esplorare la Groenlandia. Scopre così un mondo diversissimo dal nostro, ma ricco di poesia e di insegnamenti. Gli Inuit sono un popolo umile e pacifico, che basta a sè stesso, rispettoso della natura e del prossimo. Altrettanto non si può dire del nostro mondo, fatto di eccessi e di brama di conquistare tutto ciò che è conquistabile. Robert si pone molte domande e si risponde decidendo di trasferirsi in mezzo agli Inuit, vivendo con loro e come loro, accettandone gli usi e i costumi, senza cercare di cambarli. Un libro che andrebbe letto anche a scuola.
un libro per capire un altro mondo, per chi come me ha avuto il privilegio di viaggiare in quella terra questo libro ha ancor di piu' aperto gli occhi.... e i racconti sono straordinariamente belli e la trama coinvolge e fa sognare....
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore