In questa tua intima raccolta, nella quale aspiri a trovarti senza tradirti, quando hai incontrato il dolore lo hai affinato, lo hai coltivato per la complessità dell'esistenza; ti emancipi da esso sospendendo te stesso, e lo offri alla bellezza come luogo di scontro tra benedizioni e maledizioni. Hai acceso una luce. Voglio soltanto ringraziarti, Sandro.
Dovunque c'è qualcosa
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,35 €
Ci sono domande ingombranti alle quali ciascuno di noi cerca di rispondere. Talvolta questi interrogativi restano privi di risposta, in altre occasioni, invece, una risposta c’è, ma per trovarla bisogna compiere un viaggio. Quest’opera nasce proprio dal desiderio dell’autore di comprendere tutto ciò che lo circonda; è il frutto del percorso di ricerca e analisi che ha condotto Sandro Castiglia da una situazione figurata di "buio" verso la "luce", nel tentativo di colmare tutto il "vuoto" circostante, sino al raggiungimento della consapevolezza che "Dovunque c’è qualcosa".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:18 gennaio 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
una persona che sogna 31 gennaio 2024La bellezza è un luogo di scontri
-
Fiore del mare 05 gennaio 2024Infinito
Ho avuto la fortuna di incrociare questo giovane poeta, amante della sua Sicilia, di un posto magico tra mare e montagna, e delle belle parole, che usa per esprimere se stesso, e per stare al mondo. Chiunque ami la poesia, dovrebbe leggerlo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it