Down and Out Blues
Soprannominato “King of the Harmonica”, il leggendario Alex “Rice” Miller (meglio conosciuto come Sonny Boy Williamson II) è stato uno dei più grandi musicisti della storia del blues. Sebbene abbia preso il suo nome da un altro noto armonicista, Williamson ha sviluppato uno stile molto personale, supportato da grande tecnica e inventiva. Sonny Boy ha influenzato generazioni di musicisti inclusi Howlin’ Wolf, James Cotton, Junior Wells e Paul Butterfield. Questo LP presenta il debutto di Sonny Boy, “Down and Out Blues”, originariamente pubblicato nel 1959 dall'etichetta Checker. In questo capolavoro Williamson è accompagnato da leggende del blues di Chicago come i chitarristi Muddy Waters, Jimmy Rogers, Luther Tucker e Robert Lockwood, Jr., il bassista Willie Dixon, il pianista Otis Spann e il batterista Fred Below. Oltre al capolavoro originale questa nuova edizione include 4 brani bonus registrati tra il 1958 e il 1961: “Your Imagination”, “Nine Below Zero”, “Lonesome Cabin”, e “Stop Right Now”.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it