Downey to Lubbock
Edizione in doppio vinile.
Amici per oltre 30 anni, si è dovuto aspettare il 2017 per vedere una collaborazione tra Dave Alvin – fondatore dell’iconica punk band The Blasters – e Jimmie Dale Gilmore – del pionieristico trio countryfolk The Flatlanders.
Imbarcati in uno spontaneo tour in 22 città, i due veterani della strada hanno scoperto un reciproco amore per il Rhythm and Blues di New Orleans, la Country music di Texas e West Coast, per il folk tradizionale e il primo Rock n Roll. I loro show come duo spaziano da Merle Hagard a Sam Cooke a The Youngbloods, con un’energia e una passione che difficilmente lascia indifferenti.
È durante questo tour che sono nate le idee dietro “Downey to Lubbock”. I due artisti si scambiavano canzoni e le ritoccavano, ognuno con una chitarra e il cuore pieno di soul, come solo due musicisti che hanno passato la loro vita adulta sulla strada possono fare. Il risultato di questo continuo scambio è un album fatto di brani blues, rock e folk, che faranno felici i fan di entrambi gli artisti. Il disco contiene 12 tracce – 10 cover e due inediti – ed è destinato a diventare un classico in ambito Americana realizzato da due leggende del genere.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it