Il drago di Bologna e altre meraviglie di Ulisse Aldrovandi
Questo è un piccolo giallo zoologico. Si racconta del Drago di Ulisse Aldrovandi, un eccezionale naturalista che raccolse piante da ogni dove, studiò insetti, pesci e animali d'ogni genere, indagò le più stupefacenti stramberie naturali. Nella sua immensa e meravigliosa collezione c'era posto perfino per i mostri e, perché no? Anche per i draghi. Un libro per trovarci pronti a festeggiare il cinquecentesimo compleanno di Ulisse Aldrovandi, che nacque nel 1522 a Bologna. Infatti le Meraviglie che ci ha lasciato sono conservate nei Musei Universitari di Palazzo Poggi. Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:23 marzo 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it