Drama of Exile è il sesto album in studio della musicista e attrice tedesca Nico. Fu pubblicato inizialmente in una prima versione nel 1981 mentre una seconda, che di fatto fu una re-registrazione, vide la luce nel 1983. Si tratta dell’unico album della carriera di Nico senza John Cale fra i collaboratori. Il disco arrivava a 7 anni di distanza dal precedente “The End” con Nico nel periodo parigino ed in difficoltà piena con l’eroina. Grazie all’incontro con Aaron Sixx di Aura Records, ci fu l’invito a Londra per registrare del nuovo materiale. Nacque così “Drama of Exile” con la produzione di Philippe Quilichini e le chitarre di Mahamad Hadi che enfatizzavano il lato orientale. Il disco è composto da nove brani, tra cui le due cover di ‘I'm Waiting For The Man’ dei Velvet Underground oltre a ‘Heroes’ di David Bowie. Adesso il disco gode di una preziosa ristampa curata da Modern Harmonic.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it