Drama
La presenza di MARTY FRIEDMAN nel mondo della musica, della chitarra HEAVY METAL e della cultura pop giapponese è misteriosa, bizzarra e a dir poco stimolante. Dagli inizi con i CACOPHONY, al fianco del leggendario Jason Becker, al ruolo fondamentale nel portare i MEGADETH all'apice della popolarità con la sua gamma mozzafiato e il suo senso melodico non ortodosso, Marty ha consolidato il suo status di icona chitarristica unica. Da quando si è trasferito in Giappone nel 2003, Marty Friedman è diventato un nome noto anche al di fuori del mondo della musica. Parlando correntemente il giapponese, è apparso in oltre 900 programmi televisivi giapponesi di ogni genere, oltre che in film e spot pubblicitari, tra cui una campagna pubblicitaria per Coca-Cola/ FANTA durata oltre due anni. Oggi Marty pubblica con orgoglio il suo ultimo album da solista, "Drama", in cui rivisita solo in minima parte gli elementi atmosferici del suo acclamato disco del 1992 "Scenes", elevandoli a una moderna ed esotica collezione di mini sinfonie epiche stravaganti e carichi di emozione. Brani come "Illumination" e "Mirage" trasportano gli ascoltatori in regni affascinanti, evocando lacrime e brividi improvvisi. L'intero album mette in risalto le melodie ipnotiche, gli arrangiamenti rivoluzionari e i motivi struggenti di Marty, ancor più di qualsiasi altro suo lavoro precedente. Registrato in Italia, dove Marty ha avuto accesso a un tesoro di chitarre d'epoca insieme ai suoi modelli moderni, "Drama" è una pura delizia per chiunque apprezzi la musica che suscita emozioni.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it