Il drappo rosso del Caravaggio. Tre donne, un dipinto - Franco Signoracci - copertina
Il drappo rosso del Caravaggio. Tre donne, un dipinto - Franco Signoracci - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il drappo rosso del Caravaggio. Tre donne, un dipinto
Disponibilità immediata
8,40 €
8,40 €
Disp. immediata

Descrizione


Il romanzo si articola in tre episodi, con protagonisti ed epoche diverse. Il "protagonista" unico è il quadro di Caravaggio riprodotto in copertina: Anni Trenta. Anna, giovane italiana emigrata in Francia, dove vive prima a fianco dell'uomo che ama (un rifugiato politico in fuga dalla polizia fascista) e poi sola con un figlio piccolo, si guadagna da vivere facendo le pulizie in un'impresa. Un giorno partecipa alle pulizie del Louvre, dove vede il dipinto del Caravaggio e scopre di esserne in qualche modo parte. La Roma del Seicento. Le vicende di Lena, prostituta e modella, si intrecciano con quelle del pittore e con il dipinto, per il quale la donna finirà per suggerire all'artista una soluzione originale del soggetto della "Dormizione di Maria". Il tempo della prima diffusione del cristianesimo. Protagonista Miriam, la madre di Gesù ormai prossima alla morte. Quella "morte" che il pittore, secoli dopo, interpreterà con particolare sensibilità. Di F. Signoracci.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.

Dettagli

118 p., Rilegato
9788831525473
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it