All’eta di 33 anni, David Fonseca è uno dei più carismatici e popolari artisti portoghesi del momento.Ci troviamo di fronte ad un compositore, musicista e polistrumentista di livello e di spessore, che ha intrapresouna carriera solista da 5 anni a questa parte, dopo aver militato nei Silence 4, fenomeno country-rock di massain terra patria che ha avuto vita breve (1998-2002) ma intensa.Nel 2003 esce il suo 1° album solista “Sing Me Something New”, da cui sono stati estratti 2 singoli di successo,uno dei quali (The 80’s) ha imperversato per tutta l’estate del medesimo anno. Nel 2005 esce il 2° album “Our Hearts Will Beat As One”, che consolida la fama di David Fonseca, divenendol’album pop dell’anno in Portogallo.Nell’ottobre 2007 esce “Dreams In Colour” che va dritto al #1 della classifica di vendite portoghese e dalquale vengono estratti 3 singoli: “Superstars II”, “Rocket Man” e “Kiss Me, Oh Kiss Me”.David è estimatore di grandi songwriters come Tom Waits e Jeff Buckley ma anche di gruppi classici come RoxyMusic o The Cars che lo hanno ispirato a fare musica, ma soprattutto a focalizzarsi sulla stesura delle canzoni.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it